ATTENZIONE, spoiler dal finale della terza stagione di Stranger Things.
I fratelli Matt e Ross Duffer hanno suggerito che nella prossima stagione del drama Netflix, non ancora ufficialmente confermata ma molto probabile, Eleven e i suoi potrebbero viaggiare oltreoceano, presumibilmente per salvare uno dei loro.
Matt Duffer, nel parlare di come questo potenziale salvataggio potrebbe svolgersi, ha detto che “la cosa più grande” della quarta stagione è che lo show “si apre un po’…nel senso che i portali condurranno ad aree esterne ad Hawkins“. La teoria cui si fa riferimento, ovviamente, è quella imperniata sulla scena post credit del finale, in cui dei soldati russi devono scegliere quale prigioniero dare in pasto al Demogorgone e uno di loro dice “no, non l’americano”.
Sulla base di ciò, i fan hanno speculato che Jim Hopper, sceriffo e padre putativo di Eleven, potrebbe essere sopravvissuto alla grande esplosione della 3×08, salvo poi cadere nelle mani dell’esercito nemico. Se così fosse, avrebbe senso che Eleven e i suoi si riunissero, dopo il grande addio conclusivo, e che si recassero in Russia tramite portale per salvare uno dei pochi membri adulti della squadra.
Sicuramente il suo personaggio ha ancora molto da dare alla serie, vista la relazione pseudo-romantica in sospeso con Joyce e l’evoluzione del suo rapporto con El, tramite il quale sta imparando quotidianamente cosa vuol dire essere un genitore e lasciare il proprio figlio libero di crescere, fare errori e soffrire.
Tuttavia, Matt Duffer ha voluto commentare tale fan theory dicendo: “non dovete dare nulla per scontato. Quella battuta alla fine della terza stagione è stata messa lì apposta per aprire un dibattito. Volevamo che le persone si chiedessero esattamente ciò che vi state chiedendo voi ora“.
A voi piacerebbe una quarta stagione di Stranger Things? Che destino vorreste per Hopper? Diteci la vostra nei commenti!
Potrebbe interessare: Stranger Things – Millie Bobby Brown sulle scene più difficili della S3